Descrizione
Il presente documento contiene il Piano integrato di Attività e Organizzazione, la cui attuazione è prescritta nel decreto legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2021, n. 113, al fine di rafforzare la capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni, funzionale all’attuazione del PNRR. Con Decreto del Ministro n. 132 del 30.6.2022 è stato definito il contenuto del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).
- Sezione 1 SCHEDA ANAGRAFICA
- Sezione 2: VALORE PUBBLICO PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE
- Sottosezione 2.1 Valore Pubblico
- Sottosezione 2.2 Performance
- Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e Trasparenza
- Sezione 3: ORGANIZZAZIONE E CAPITALE UMANO
- Sottosezione 3.1 Struttura organizzativa
- Sottosezione 3.2 organizzazione del Lavoro Agile
- Sottosezione 3.3. Piano triennale del Fabbisogno di personale
- Sezione 4: MONITORAGGIO
Nella Nota esplicativa emanata dall’Anci un intero paragrafo è dedicato ai Comuni con meno di cinquanta dipendenti e si ricorda che, per questi ultimi, è obbligatoria solamente la compilazione di alcune parti del PIAO:- la Scheda anagrafica dell’Amministrazione;
- la Sottosezione “2.3 Rischi corruttivi e trasparenza” per quanto riguarda il Valore pubblico;
- tutta la Sezione Organizzazione e capitale umano, anche se con alcune semplificazioni nei contenuti di ogni sottosezione.
Gli Enti con meno di cinquanta dipendenti, pertanto, non hanno l’obbligo di predisporre le parti dedicate al Valore pubblico (salvo come già detto il punto su anticorruzione e trasparenza), alla Performance, al Monitoraggio.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Pdf/a
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 10:36